Califfo bresciano
Diebo Bazoli, autoproclamato il “Califfo della Barba Italiana”, inizia la sua avventura nel 2015 quando decise di smettere di tagliarsi la barba. Già nel 2016 vince il suo primo campionato come “Barba dell’anno” a Cosenza, grazie a quello acquisisce appeal tanto da essere chiamato in trasmissioni televisive come Tagadà su LA7 e altre trasmissioni private.
Si appassiona alle gare di barba e baffi in giro per il mondo e colleziona ad Amsterdam un 3° posto nel 2018; nello stesso anno diventa vice campione europeo di “barba naturale” a Tel Aviv in Israele. L’anno successivo si classifica 5° di categoria al mondiale in Belgio per tornare poi sul podio come primo classificato a Buenos Aires nel 2020 come miglior barba SudAmericana (primo europeo a vincere una competizione sudamericana).
Bargiggia per Barba che Gol!
Ospite a WellTV
Partecipa a trasmissioni televisive nazionali come Guess My Age, Pupi e Fornelli, Italia’s Got Talent, Ciao Darwin ed è ospite a Radio Deejay. Gestisce un programma radiofonico su Radio Bruno a Brescia dal 2018.
Organizza contest di barba e baffi dimostrativi nelle tattoo convetion nazionali, crea “Brescia che Barba” nel 2016, evento che raduna nella sua città natia le barbe di tutta Italia (e non solo), l’ultima edizione conta più di 600 barbe.
Rugby nel 2018 Stadio Invernici
“Barba che Gol!” Gavardo, evento per bambini, disabili…… Esordisce così la “Nazionale Italiana Barbuti”, la prima squadra in assoluto composta da sole barbe pescate da tutta Italia. Idea pensata dal gruppo Bearded Brixia e concretizzata dal Capitano Diego Bazoli.
Per Birra La Tentadora
Per Castello di Brescia
passioni comuni
Susseguendosi i successi di questi eventi, Diego decide di promuovere la beneficenza su associazioni del territorio sfruttando la passione comune della barba, devolvendo il ricavato di tutti questi eventi in beneficenza.
Partecipa attivamente a molte iniziative delle associazioni conosciute in questo modo.
Molto attaccato al suo territorio, decide di interagire col mondo dello sport creando eventi che richiamano l’intera provincia
INFO
ALTEZZA
165cm / 5’3”
Lunghezza Barba
90cm / 35.4”
Busto
97cm / 38”
Vita
90cm / 35.4”
Fianchi
97cm / 38”
Scarpa
EU 42 / US 9